Testimonianze

In questa pagina troverai le testimonianze e opinioni su Marketing Matrimonio e su Annette Tuxen.

Vedrai che in alcuni casi i nomi delle persone che mi hanno lasciato la loro testimonianza è scritto due volte. Così puoi controllare in primis chi sono e secondariamente anche come stanno applicando ciò che hanno imparato attraverso la loro pagina Facebook.

Davide Secco:

Condivido la mia esperienza perché penso possa essere aiutare chi sta pensando di intraprendere un percorso con Annette e ancora sia perplesso, come del resto lo ero io in principio!

Parto dai dati oggettivi e poi racconto brevemente il mio percorso: il numero dei matrimoni è aumentato (a oggi siamo oltre il doppio, vedremo a fine anno), ho la possibilità di lavorare con coppie che apprezzo e mi apprezzano, che mi scelgono al primo appuntamento senza il solito “ci pensiamo”.

Recensione Davide Secco Marketing MatrimonioSono passati 6 mesi da quando ho cominciato, all’inizio è stato come entrare in un mondo nuovo, perché c’è da aprire la mente a cose nuove.

Annette mi ha “conquistato” dal primissimo momento: energica, decisa, tantissima sostanza, niente fumo. Insieme al suo team (Marina, Cecilia, Pierangelo) mi ha aiutato a capire chi sono, quali sono i clienti che prediligo e come far arrivare loro il mio messaggio.

L’inizio, come dicevo, è stato complicato, alcune cose mi sembravano così diverse dal mio modo di pensare fino ad allora. Ho scelto di fidarmi e ora tutto ha un senso e mi trovo in mano un metodo, una strategia che applico sapendo quello che sto facendo! La differenza rispetto a 6 mesi fa, in cui brancolavo letteralmente nel buio, è netta!

Non va fatto l’errore di pensare che funzioni in automatico o ci sia una qualche bacchetta magica che fa funzionare le cose. Bisogna lavorare duro, a tratti mi è sembrato come di tornare all’università (non sto scherzando, ho decine di fogli di appunti)! Ma il gran lavoro è stato ripagato da tantissime soddisfazioni!

Piccola nota personale: l’approccio al marketing di Annette è di quelli che ti strappano sempre un sorriso, per energia e sottilissimo umorismo, termino ogni lezione con la sensazione di poter raggiungere qualsiasi obiettivo e un bel senso di positività. Insomma, non solo un’ottima professionista ma anche un’ottima persona.

Super consigliato, ma non a tutti: solo a chi ha il coraggio di fidarsi e aprire la propria mente e a chi è disposto di farsi il… mazzo!

Davide Secco

Torna su

Luca Cazzaniga:

Recensione Luca Cazzaniga Marketing MatrimonioSeguo Annette da molto tempo, e ho deciso di seguirla dal 2 agosto del 2016, e in modo più assiduo (registrandomi ad suo gruppo facebook sulla fotografia di matrimonio) dal 25 giugno 2017.
Per me il 2017 è stato l’anno del Marketing, ho veramente investito moltissimi soldi, moltissimo tempo a studiare e seguire Marketing. Ho imparato tantissimo, mi sono appassionato e mi sono reso conto che il Marketing è fondamentale.

Ho deciso di affidarmi ai consigli di Annette dopo l’estate del 2017, anche se avevo già fatto un percorso marketing di rilievo, avevo bisogno di confrontarmi ancora.
Il continuo aggiornamento è uno dei punti cardini della mia attività lavorativa, mai smettere di studiare, mai smettere di imparare.

In Annette, e nel suo team, ho trovato competenza, supporto, professionalità, ascolto e ottimi consigli. Grazie a questo percorso ho deciso in modo chiaro e univoco il mio focus, ho lasciato da parte alcuni campi della fotografia.

E’ stato difficile, ma è sicuramente la strada giusta. A distanza di mesi Annette è ancora un punto di riferimento per me.

Nel percorso fatto con lei ho portato a casa, la concretezza del fare, e la voglia nel farlo.

Una delle cose che più mi piacciono, è che i miei clienti se ne sono accorti, si sono accorti che sono cambiato, che sono migliorato, che ho fatto un passo in avanti.

Anche loro ne stanno traendo vantaggi, di conseguenza lo sto facendo anche io!

Posso solo dire! Grazie Annette!

Federica Lecca:

Recensione Federica Lecca Marketing MatrimonioGià dalla prima nostra conversazione telefonica, ho capito che Annette potesse mettere ordine nelle mie idee. Avevo molta ansia e pensavo che ciò che avevo in mente fosse una stupidaggine, una follia…ed invece…aveva solo bisogno di più metodo!

Premesso che già stessi cominciando a fare formazione marketing con il nostro maestro in comune, avevo comunque bisogno di una persona che già avesse testato nel mio campo e che avesse delle strategie già “adattate e sviluppate” nel mio settore. Ho deciso quindi di farmi seguire da Annette che come una brava amica ti bastona in privato ma ti elogia in pubblico: ma se così non fosse non sarebbe una brava insegnante!

Quale era la mia difficoltà più grande? Fidelizzare i miei clienti senza uscire dal focus del mio brand ed ecco che Annette ha trovato una perfetta soluzione.

Quindi voglio fare un appunto a te che ti sei imbattuto in questa pagina: se vuoi una persona che ti dica semplicemente che quello che fai va bene non osare scriverle e farle perdere tempo. Se pensi che alla fine del percorso avrai la bacchetta magica per aumentare i tuoi incassi lascia subito la pagina. O meglio, la bacchetta l’avrai ma gli incantesimi vanno studiati! Io ad esempio passo le mie giornate a scrivere il mio libro di incantesimi da studiare e sperimentare sul campo. Ti assicuro che è molto bello ma devi metterti sotto come non hai mai fatto e devi essere pronto a rifare tutto daccapo!

Allora? Sei pronto ad entrare nel club? Però voglio dirti una cosa prima che faccia il grande passo: siamo delle brutte perzone!

Ma te ne dico anche un altra: se non entrerai nel nostro club di brutte perzone rimarrai a fare l’artista bohemiene a vita. Io ti ho avvisato!

Federica Lecca

Torna su

Mara Giaretta:

Recensione Mara Giaretta Marketing MatrimonioHo iniziato a leggere i post di Annette “per caso” l’ho virgolettato semplicemente perché ho appreso da lei che nulla avviene per caso,

se sei un cliente in target e che cerca anche in maniera inconscia una certa cosa sta tranquillo che chi sa fare il proprio lavoro di marketing arriva a te!

Ed è proprio questo che mi ha insegnato Annette, 
mi ha insegnato lei e il suo gruppo che la strada è difficile e lunga e ci vuole perseveranza ma i risultati arrivano.

A me stanno arrivando ora, subito ero un po scettica, come lo sono sempre stata, sono un San Tommaso in gonnella  , ma mi rendo conto che tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme mi è servito eccome e che piano piano ne sto prendendo coscienza.

Niente bacchetta magica quindi ma lavoro serio e costante.

Una cosa importante, estrema disponibilità sia al telefono che sul gruppo sia sua che dei suoi collaboratori.

Mara Giaretta

Torna su

Alessandro Massara:

Recensione Alessandro Massara Marketing MatrimonioHo conosciuto Annette e ne sono felicissimo. Una persona squisita che crede nel suo lavoro e lo trasmette agli altri in modo eccelso. Ti sprona a far sempre meglio, a non abbatterti mai e a dare sempre il massimo. Con lei ho capito come devo portare avanti la mia attività, ho capito quali sono i miei clienti, come scrivere sui social, ho capito perchè a volte occorre rinunciare ad alcuni lavori ed ho capito che non ci sono “magie” per far crescere la propria attività. Ci vuole “solo” costanza ed aver bene in chiaro dove arrivare.

Alessandro Massara

Torna su

Marco Soscia:

Recensione Marco Soscia Marketing MatrimonioIo sono un tipo pignolo, ma ho trovato in Annette e nel suo team persone più precise di me in grado di soddisfare tutte le mie domande e scardinare le convinzioni sbagliate sul marketing per fotografi che nel tempo avevo accumulato e confuso.
Il percorso che offre è una strada in salita fatta di esercizi e lavoro costante, ma è anche l’unico metodo serio per affermarsi in un ambiente molto competitivo come quello della fotografia. Una volta compresi i meccanismi e creato un ritmo, tutto sarà più facile e comincerà una discesa dolce e piena di soddisfazioni.
Tutto sta a cominciare, magari con il suo aiuto 

Marco Soscia

Torna su

Alessandro Cervetti:

Recensione Alessandro Cervetti Marketing Matrimonio[Come rialzarti e trovarti a 3 metri dal cielo senza nemmeno accorgersene]

Ti vedo, nella mia stessa situazione, preso dallo sconforto di un’agenda vuota da impegni e coppie…è un duro colpo che ho passato pure io e non mi vergogno a testimoniarlo!

Giri, navighi alla ricerca di una bacchetta magica, che se stai bene a vedere, nessuno ha ma è dentro di te e Annette è li per mostrare dove sta…naturalmente con le parole!!!

E’ una professionista in un mondo di sciacalli che cercano solamente di spillare quegli ultimi euro che hai messo da parte; ti seguirà con cura, ti bacchetterà se perdi la bussola per cercare la maggior concentrazione…perchè il marketing non è uno scherzo…ma con i suoi insegnamenti…potrai emergere e vincere!

Sono davvero contento di fare parte del suo club…e vedrete a breve i suoi e miei frutti!

Grazie!!!

P.s…. avrei dovuto scriverlo molto prima…

Alessandro Cervetti

Torna su

Luigi Orrù:

Recensione Luigi Orru Marketing MatrimonioSono per deformazione professionale sempre dubbioso sulle attività di marketing, a causa di una mia vita precedente.

Per curiosità e per una effettiva necessità di dare una scossa alla mia vita professionale ho contattato Annette dietro consiglio di un collega.
A distanza di qualche mese, riguardando indietro a come era la mia immagine e la mia comunicazione mi viene quasi da ridere.
Il percorso è stato duro e faticoso, ho dovuto abbattere i miei pregiudizi e le mie convinzioni, e tutto questo grazie ad Annette, che mi ha preso per mano insieme alle sue straordinarie collaboratrici con santissima pazienza, e mi hanno condotto verso la luce, che significa una piena soddisfazione del mio attuale posizionamento, una stagione che si annuncia molto positiva, e tre nuove amiche.
Straconsigliato, ma attenzione…dovrete soffrire!

Luigi Orrù

Torna su

Umberto Gavazza Sarubbi:

Dopo aver letto libri, post, articoli, aver frequentato coach.
Un giorno trovo un post di Annette su Facebook sulla pagina di un amico; inizio a leggerlo, poi passo al secondo post, pensando che fossero tutte cose che già sapevo, che su di me non funzionavano, in fondo io ero diverso dagli altri. Pensavo; ma intanto leggevo.

Recensione Umberto Gavazza Marketing MatrimonioPoi Annette mette in palio 10 consulenze telefoniche gratuite, a patto di mandargli una mail con la descrizione dell’attività, chi sono ecc… con un pò di scetticismo mi son detto: scrivo, chissà.

Bene, vengo sorteggiato.

All’ora prestabilita come un orologio svizzero Annette mi chiama.
Iniziamo a chiacchierare; mentre le domande diventavano sempre più mirate iniziavo a capire che qualcosa era differente dalle altre persone con cui avevo parlato.

Era un anno fa, un sabato pomeriggio.
Ricordo esattamente tutto di quella telefonata, dallo stato d’animo a dove mi trovavo. Ero in studio, le persiane chiuse, la luce dei faretti accesa. Ero pronto ad uscire dopo la telefonata.
Ma rimasi ancora li un bel pò, dopo, a pensare.

Quello che più mi ha sorpreso di Annette, senza che io gli abbia raccontato nulla di veramente personale in quella telefonata, è come se lei sapesse tutto, se sorridevo, se ero triste, se tenevo la testa tra le mani parlando, se ero seduto composto, tutto. Come? Non lo so. Ancora oggi me lo chiedo. Sapeva la condizione in cui mi trovavo, perché avevo fatto un certo tipo di scelte lavorative, come mi rapportavo con i clienti, ecc…

Se il lavoro è la tua vita e la vita è il tuo lavoro, è inevitabile che tu non sempre sia capace di essere imparziale e distaccato. Una persona che guarda dall’esterno per dirti dove puoi migliorare, è fondamentale. Per questo motivo seguire il suo corso è la cosa più naturale da fare; quando una persona ti capisce e sa quello che pensi, può solo fornirti i migliori consigli che ha e gli strumenti per usarli.

Non so nemmeno dire quante cose siano successe durante questo anno, da quando ho iniziato il suo corso. Ma se mi guardo indietro, sembra un’altra vita.

Per me il percorso è ben lungi dall’essere finito ma, se volete un consiglio o se avete dei dubbi, non contattate Annette, potreste scoprire che ha la soluzione  

Umberto Gavazza

Torna su

Lucianella Stifani:

Recensione Lucianella Stifani Marketing MatrimonioHo conosciuto Annette grazie ad un’altra sua “allieva” e devo ringraziare anche lei per avermela presentata.

Come alice nel paese delle meraviglie, sono entrata nel suo mondo, io timida, insicura, ma curiosa come una bambina che vede per la prima volta il mare!

Non puoi non comprendere i suoi insegnamenti,semplici, lineari, pratici e concreti.

La mia esperienza con lei è stata, e lo è tuttora, la più importante di tutte perché grazie al suo metodo ho scoperto che cosa è veramente il Marketing.

Annette è una grande e bella persona che fa del suo lavoro una grande passione che ti mette in gioco, spingendosi a dare il massimo è aiutandoti a intraprendere la giusta strada.

E cosa non da tutti, non ti lascia mai sola, ma continua a seguirti, perché crede in te e nel tuo successo.

Un ringraziamento a lei e al suo meraviglioso staff.

Lucianella Stifani

Torna su

Greta Intile:

Recensione Greta Intile Marketing Matrimonio

Questo non è solo un corso di marketing e Annette non è solo un’insegnante.

Lei arriva, distrugge tutto e piano piano ti aiuta a costruire nuove basi e a creare nuove consapevolezze ,e tutto questo lo fa con empatia e pugno duro al tempo stesso ,con esempi concreti e promesse reali a prova di ogni diffidenza iniziale.

Questo corso è in grado di trasformare cose e persone, lavorativamente e personalmente diventa un viaggio di trasformazione interiore ,tosto, difficile ( e non poco!.) Ma al tempo stesso necessario, diventa un percorso di riflessione sul proprio io, un vero e proprio sconvolgimento.

Annette è una di quelle persone che se entra nella tua vita è per cambiarla, che ti manda il cervello in pappa…al suo passaggio hai due scelte, cadere o rimanere in piedi…ed è dura ,ma se ci riesci..be, se ci riesci nulla potrà più farti cadere �

Greta Intile

Torna su

Recensione Lucia Imperi Marketing Matrimonio

Annette è una consulente di marketing, almeno così si è presentata qualche tempo fa.

Poi mi è capitato di scriverle, di mandarle dei messaggi vocali ai quali ha sempre risposto con grande generosità fornendomi spunti ricchi di contenuti e di valore.

Nel tempo mi sono sentita coccolata e privilegiata di poter godere delle sue perle di marketing.
E’ una eccellente “comunicatrice” e ti entra nel cuore per due ragioni principali: Annette possiede il dono dell’empatia. Annette si pone in quell’atteggiamento che in psicologia viene definito ascolto attivo, ossia la capacità di saper ascoltare “con elevato grado di attenzione e partecipazione” cit.

Qualche giorno fa, durante uno dei miei momenti di difficoltà abbiamo avuto una conversazione telefonica e mentre io, nella confusione più totale, parlavo in modo concitato di me e della mia professione (che lei conosce fin troppo bene), lei ha capito di me più cose di quante ne sapessi io stessa.

Non so cosa accadrà dopo che avrò messo in pratica le sue lezioni, ma di una cosa sono certa: inizierò presto a godermi il panorama dall’alto dopo tanti sacrifici perché la sensazione che mi ha lasciato è assolutamente positiva. Ho di nuovo le farfalle nello stomaco malgrado il suo: “ora a testa bassa e lavora!”

Ringraziandola pubblicamente, auguro ai miei colleghi che si trovano in un momento di defaillance professionale di affidarsi alle sue competenze, sicura che non se ne pentiranno.

EDIT: Sono passati più o meno 9 mesi dall’inizio del mio percorso con Annette.

Recensione Lucia Imperi bis Marketing MatrimonioPrima di lei pensavo al marketing come quella fastidiosissima pubblicità che ti viene a rompere le uova nel paniere nei momenti meno opportuni; oggi, che lei ha corretto la mia visione distorta accompagnandomi in un percorso fatto di comprensione di me stessa e della mia identità come professionista, so che il marketing è tutt’altro.

Annette ha tirato fuori ogni asso nella manica in suo possesso per portarmi a capire quale sia il cliente al quale devo comunicare chi sono io, il motivo per cui debba rivolgersi a me e non ad un altro Wedding Planner, come io possa arrivare a lui senza perdermi in strumenti di comunicazione inutili. 

Infine ha avuto la capacità di insegnarmi a scrivere degli articoli che io ho utilizzato per il mio blog, dei lunghi articoli volti ad attirare quei clienti. E’ riuscita nell’impresa? Io credo che forse ha fatto molto di più se riesco ad essere contattata per i primi preventivi e a ricevere i giudizi positivi dai miei competitors.

Io fossi in voi non mi farei scappare l’occasione di chiederle una consulenza; per vendere bisogna iniziare ad imparare a farlo e con lei si impara presto!

Ah, Annette diventa anche una cara amica, è profondamente empatica… io vi avviso, crea dipendenza, pur non risparmiando critiche e rimproveri.

Lucia Imperi

Torna su

Sara Bruzzone:

Ho conosciuto Annette a luglio del 2015. Mi ha cercata per una collaborazione con una sua cliente.

Recensione Sara Bruzzone Marketing MatrimonioNon capivo esattamente di cosa si occupasse o in cosa consistesse il suo lavoro. Io e il marketing siamo sempre stati estranei, infatti sono sempre stata pessima nella vendita del mio servizio e il lavoro , ovviamente, ne risentiva.

Dopo la pausa estiva ci siamo ritrovate e abbiamo iniziato a lavorare anche per me, perché comunque ero curiosa di capire.

Non nego che i primi tempi sono rimasta incerta e anche un po’ ancorata alle mie idee (errate per altro), facendo parecchia resistenza, soprattutto riguardo la famosa collaborazione con l’altra cliente, che l’aveva portata a cercarmi.

È cambiato tutto dopo una lunga telefonata, durante la quale le ho esposto i miei dubbi e timori, dicendole chiaramente che non mi trovavo in linea con il progetto iniziale.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando, non solo mi ha detto che non c’era assolutamente nessun problema, che si sarebbe occupata lei di risolvere il tutto e, nonostante le mie continue perplessità, mi ha detto che era con me in tutto e per tutto!

Da quel momento è cambiato completamente il rapporto.

Mi sono affidata e mi sto affidando del tutto ad Annette, che mi guida passo passo in un territorio per me sconosciuto… E funziona!!!

La pagina che abbiamo creato su Facebook sta dando risultati evidenti, infatti sta aumentando la mia clientela che è decisamente in linea con i miei standard, cosa che prima non succedeva!!!

Da quando mi affido alle sue direttive è cambiato il mio modo di lavorare, diventando più efficiente e semplice!! Quelli di Annette sono consigli preziosissimi che ormai seguo alla lettera!

E poi lavorare in serenità, seriamente e facendosi al tempo stesso delle grasse risate, è qualcosa di assolutamente impagabile!

Sara Bruzzone

Torna su

Marina Ravaioli:

[ La visione strategica che scaccia via le tue paure ]

Recensione Marina Ravaioli Marketing MatrimonioHai mai pensato che avviare una nuova attività/impresa è un po’ come sposarsi? Sì, perché può essere allo stesso tempo un’esperienza da sogno e un evento terrorizzante! In entrambe le situazioni, per quanto diverse, sai che le tue azioni ti porteranno verso una vita completamente nuova e non per forza “a lieto fine”.

Posso descrivere le mie emozioni mentre progettavo di saltare la barricata (da professionista a imprenditrice) come un miscuglio informe di gioia, paura e ansia.

Questo perché ero sola ad affrontare il percorso. Purtroppo, anche se hai una buona base di marketing e ti formi con i migliori, puoi sempre correre il rischio di perderti nel labirinto del tuo progetto e delle tue idee. Perdere di vista l’obiettività è un attimo. Ed è un attimo schiantarsi e chiudere “baracca e burattini”.

Poi succede che ti affidi a una persona competente, che sa metterti a tuo agio e che con la sua visione strategica fuori dal comune mette in fila le cose da fare. Tu le fai e un passo alla volta vedi scomparire dubbi e incertezze. E torna il sole.

Annette per me è il faro, la bussola e il punto di vista esterno indispensabile per capire da che parte devo andare. Non solo per me, ma anche per tutte quelle attività o professionisti che devono trovare la loro strada.

Sia che confermi le tue intuizioni, sia che ribalti tutto con idee completamente diverse, insieme ad Annette le cose si concretizzano. Occhio, perché per avere i risultati devi impegnarti! Fai i compiti e andrà tutto per il verso giusto!

Grazie di cuore per l’aiuto, Annette. Ora avanti un passo dopo l’altro con le idee chiare e azioni da mettere in pratica.

Marina Ravaioli

Torna su

Igor Bellini:

Recensione Igor Bellini Marketing MatrimonioAnnette è una persona molto allegra e molto preparata, sa comunicare sempre col suo tono scherzoso i principi del marketing più utili alla nostra professione.
Con lei si imparano pian piano le fondamenta del marketing così come è richiesto oggi per raggiungere i propri clienti.
Mi ha fatto capire come selezionare meglio il tipo di cliente con cui ho piacere di lavorare e allontanare chi non corrisponde a questo mio, cliente ideale.
Vale certamente la pena affidarsi alla sua grande esperienza.

Igor Bellini

Torna su

Greta Betton:

Recensione Greta Betton Marketing MatrimonioAnnette è l’anti fuffa per eccellenza!
Nel mondo dei matrimoni credo non ci sia pregio più importante.

Anti fuffa perchè il lavoro che fa con i suoi clienti non ha niente a che vedere con gli slogan motivazionali e le passeggiate sui carboni ardenti che qualcuno ha il coraggio di spacciare per marketing..
Con lei si lavora – sul serio – chi cerca la bacchetta magica casca male.
Chi vuole darsi da fare ma non sa da dove iniziare, troverà tutto quello che cerca e anche di più.

Arriva mentre sei sul cucuzzolo della montagna, sotto la bufera, al freddo e senza la più pallida idea di dove andare.

Ti indica quale dei sentieri, che a mala pena vedi, sia quello giusto per arrivare a valle, e ti accompagna giù, mandando via la bufera.

Poi quando sei in salvo, tranquillo, e pensi di essere arrivato a destinazione, ti parla di isole tropicali e tu capisci che non hai finito per niente, perchè finché vuoi andare avanti e scoprire nuovi territori, lei sarà lì, a dare allegramente fuoco alla tua comfort zone, così ti muovi e arrivi dove ti meriti!

EDIT (15 settembre 2017):

Recensione Greta Betton Marketing Matrimoniouna miniera di informazioni che ti servono come l’acqua nel deserto se anche tu vuoi prendere in mano la tua vita lavorativa e smettere di affidati alla preghiera o al caso per trovare gli sposi gusti per te.

Annette è sempre una garanzia.

Ancora una volta zero fuffa e tanta sostanza.

Quello che promette, dà… e poi ti dà di più, molto di più!

Per me è stato un percorso importantissimo, mi sono fidata e ne è assolutamente valsa la pena.

Ora starà a me darmi da fare e mettere in pratica quanto imparato.

Come sta a te decidere se vuoi fare il salto e passare dall’altra parte.
La parte dove scrivi senza più l’angoscia del non so come-dove-quando-perchè.

Semplicemente scrivi, perchè finalmente sai come fare. Una vera liberazione!

Il “Campo Estivo della Scrittura” è finito, ma adesso hai la tua occasione con il “Club della Scrittura”.

Fossi in te non me la lascerei scappare!

Greta Betton

Torna su

Recensione Antonio Monopoli Marketing MatrimonioPeccato ci siano solo 5 stelle a disposizione per la recensione…..
Per una persona così speciale,preparata ed in gamba,ci vorrebbe la via lattea….
Annette sa di cosa parla nei suoi consigli, ti prende per mano dall’inizio, dalle basi del tuo essere imprenditore ti segue sempre…ti analizza in fondo…scruta la tua pagina online, i suoi contenuti e se è il caso ti dice come e cosa cambiare…..dal font utilizzato alla qualità di ciò che inserisci…
Grandissima Annette e grazie all’infinito.

Simone Miglietta:

Recensione Simone Miglietta Marketing MatrimonioGrazie a loro la mia figura di fotografo professionista di matrimonio si è sempre più delineata e sto iniziando a raggiungere il giusto target per me.
Le lezioni di marketing stanno iniziando ad avere i loro risultati, ho cambiato il mio modo di approcciarmi verso i miei clienti e sto trovando sempre soluzioni adatte a loro.
Annette e il suo staff sono una vera e propria forza!

Torna su

Paola Nicolodi:

Recensione Paola Nicolodi Marketing Matrimonio“Qui ti devi fare il c**o se no non si va da nessuna parte”. Frase che mi resterà sempre impressa! Grazie a loro ogni giorno ti aiutano e ti preparano per affrontare a testa alta la giungla del marketing e dei social. Inizi il percorso che sei il classico individuo “nessuno” ed arrivi alla fine dell’avventura che sei come Rambo, pronto per raggiungere la metà e far crescere la tua azienda!!

Torna su

Luca Molinari:

Recensione Luca Molinari Marketing MatrimonioAnnette, è la persona alla quale affiderò le sorti del mio futuro!
Solo mettendo in pratica i consigli scritti sul report gratuito e “rubacchiando” dai suoi post e dalle sue risposte ad altri colleghi, ho migliorato il mio approccio con le coppie che mi visitano in studio. Inoltre, ho corretto e migliorato alcuni errori commessi nella realizzazione del sito e della pagina fan.
Non oso pensare ai cambiamenti che avrò, lavorando con lei!!

19 agosto 2016 (poco più di un mese dopo la prima recensione):

Recensione Luca Molinari Marketing MatrimonioIeri ho chiuso un contratto per il 2017!

Sono riuscito a prenderli al laccio: Primo appuntamento, sono venuti apposta da Taranto. Mi hanno conosciuto tramite una parente che era presente al matrimonio del 16 luglio. Dopo aver chiacchierato, ho capito (abbiamo, io e mia moglie) che le mie foto erano quello che cercavano, ma avevano problemi di budget, così gli ho fatto l’offerta “prendere o lasciare”: Ho detto che se il problema sono i soldi, se mi firmavano subito il contratto li avrei omaggiati di un servizio extra del valore di 200 euro. HANNO FIRMATO!

E la proposta sarebbe stata valida solo ora, non domani MA ORA!

Luca Molinari

Torna su

Elena Gatti:

Recensione Elena Gatti Marketing MatrimonioAnnette è fantastica. Ho iniziato a seguire i suoi post sul gruppo di fotografi professionisti e da subito quelle piccole pillole hanno dato il via ad una serie di ragionamenti che mi hanno portato a tante, tantissime domande.
Fino a pochissimo tempo fa ero nel panico. Avviata da poco l’attività e appena uscita dalla scuola di fotografia la prima domanda era “e ora che faccio?”.

Annette con le sue pillole e i suoi consigli è riuscita a far partire gli ingranaggi giusti e ora ho finalmente capito qual’è la strada giusta per me.

Non solo! Gli ingranaggi sono partiti così bene che stanno nascendo tantissime nuove idee a cui prima non avevo minimamente pensato!

I risultati iniziano anche a vedersi con i clienti e sono fiduciosa che andrà sempre meglio! Grazie Annette!

Torna su

Francesco Bognin:

Recensione Francesco Bognin Marketing MatrimonioChe dire…
Pazienza, competenza e passione sono le prime 3 parole che mi vengono in mente per descrivere Annette ed il suo lavoro.

Non sono un fotografo di primo pelo ma c’è sempre bisogno di migliorare ed essendo molto ambizioso alzo l’asticella ogni giorno ed in Annette e Marketing Matrimonio ho trovato l’alleato perfetto per la mia crescita.

Se sei un fotografo e vuoi passare al livello successivo nel tuo business semplicemente non puoi fare a meno di Annette, anche fosse solo una chiacchierata ogni tanto per schiarire le idee o trovarne di nuovo.

Se vuoi ambire al top, devi lavorare con il top, ed Annette lo è.

GRAZIE ANCORA

Francesco Bognin

Torna su

Christian Sciannamé:

Recensione Christian Scianname Marketing MatrimonioBuongiorno a tutti, premetto che non sono solito scrivere post su pagine FB ma mi è sembrato doveroso farlo in questa occasione.

Mi è capitato di rispondere via e-mail ad una richiesta di feedback da parte di Annette su di un webinar di Marketing per fotografi di matrimonio.

L’ho fatto con piacere primo perché conosco l’importanza di avere un “ritorno” del proprio lavoro in termini di opinioni e secondo perché davvero l’ho trovato molto utile, preciso e senza essere generalista cosa che proprio non sopporto.
La mia e-mail è però proseguita con una sequela di difficoltà che non mi permettono di essere diciamo “un fotografo felice”. Fiducia sotto zero insomma. Non mi aspettavo nulla figuriamoci, era solo uno sfogo.

Annette invece non solo mi risponde ma gentile e molto tranquillizzante mi chiede il numero di telefono e mi domanda se può chiamarmi per ascoltare il mio “momento”: lunedi 18 settembre 11:45 mi chiama.

Ora sono qui a scrivere queste poche righe solo per ringraziarla pubblicamente della sua disponibilità ed efficacia delle decine e decine di consigli (ho preso appunti Annette!) per migliorare la mia comunicazione ma non solo.

Mi ha letteralmente smontato: Web, i post, Instagram, pagina FB in quasi 2 ore di telefonata.

Ho molti meno dubbi e non so come andrà, se saranno tutti efficaci e riuscirò a metterli in pratica ma ho “cose” che posso fare subito grazie ai suoi consigli.

Tempo prezioso per me, sottratto alla sua giornata solo per ascoltarmi.

Questo per me si chiama valore.

Grazie Annette.

Christian Sciannamé

Torna su

Massimiliano Ciccia:

Recensione Massimiliano Ciccia Marketing Matrimonio

Seguo Annette già da tempo. Un giorno ho letto che avrebbe regalato una consulenza gratuita ai primi che si sarebbero prenotati. Di solito non prendo parte a queste offerte, ma non so perché le scrissi dicendo che avevo interesse e bam! Dopo pochi minuti mi rispose dicendomi che avevo vinto!

Seguì una telefonata-consulenza della durata di più di un ora. Annette è una persona fantastica, sembrava ci conoscessimo da anni! Durante questa consulenza Annette ha analizzato il mio sito internet come anche la mia pagina facebook dicendomi cosa andava bene e cosa sarebbe stato opportuno modificare. Ma non è stata solo una consulenza del tipo “questo buono, questo non buono, fai così”, ma mi ha soprattutto trasmesso una grandissima voglia di fare e migliorare la mia comunicazione dandomi tantissimi spunti e ispirazioni.

Come se non bastasse, mi ha anche spedito il mitico “malloppone”: un report di diverse pagine contenente tutto ciò che ci siamo detti telefonicamente come anche altri spunti. Adesso la mia testa pullula di idee e non vedo l’ora di cominciare, sperando di raggiungere i traguardi prefissati.

Se volete migliorare la vostra comunicazione online, non posso fare altro che consigliarvi di contattare Annette!

Torna su

Chiara Chiodi:

Che dire di Annette… l’ho conosciuta con una telefonata per una consulenza occasionale… quelle iniziali che fa… per conoscere la situazione in cui ti trovi…
E da subito ne ho tratto dalle sue parole consigli utili e stimoli per creare, ideare marketing sulla fotografia… non solo di matrimonio ma anche dedicata alla mia passione per i bambini…

Recensione Chiara Chiodi Marketing MatrimonioContinuo, quasi ogni giorno a leggere i suoi post.. che per ora senza avere ancora affrontato la seria consulenza a pagamento… mi stanno dando validi spunti di riflessione e, di conseguenza, azione…

Mi accorgo che oramai il marketing (non che prima non fosse importante per me… sempre ideato eventi e azioni per attirare sposi e non solo…) è in me più di prima.
Fare marketing non è per nulla facile.. per ora vado avanti solo con i consigli ma non mancherà che a breve mi rivolgerò ad Annette per la consulenza a pagamento… di certo sarà molto più dettagliata e approfondita.. così di certo non credo mi basterà…

Visti comunque qualche risultato finora ottenuto, per il momento, procedo ancora per un po’ così… e appena i tempi saranno maturi per me, dopo aver sistemato cosucce primarie, e, quindi, avrò tutto pronto… andrò avanti tutta, con i motori a mille!!!

Grazie Annette anche per risposte al volo di qualche sfogo… in amicizia…
E grazie per la pazienza di aspettarmi… Arrivo eh!!!

Chiara Chiodi

Torna su

Annette è una persona “vera” e diretta, è bastato un messaggio e una semplice telefonata per capire la sua professionalità.
Grazie a lei sto rivalutando la mia posizione professionale e sto seguendo le sue direttive, ho cominciato a scrivere sulla mia pagina di FB e sul mio sito e devo dire che mi sento più fiducioso.
Consiglio questa esperienza a chi vuole veramente CAMBIARE !

Danilo Mecozzi:

Che dire??? Ad un tratto ho incontrato Annette e tutto è stato formidabilmente chiaro!

Recensione Danilo Mecozzi Marketing MatrimonioSe pensi che la tua attività di Fotografo di Matrimonio non decolli per colpa dei clienti che non apprezzano la tua arte, sono avari e non vogliono sborsare i loro soldi per riconoscere il tuo operato e che il mondo è ingiusto e ruota a favore dei furbetti… beh sei nel posto sbagliato e puoi anche andartene subito, ne saremo tutti più felici.

A differenza, se sei motivato, ami e credi in quello che fai, ma i risultati tardano ad arrivare malgrado i tuoi sforzi. Se sei convinto che tutto può cambiare e senti un disperato bisogno di una guida, beh, chiama Annette, è la persona che fa per te!

> Mi ha dato consigli e presentato nuovi modi di fare business.
> Mi ha ascoltato nelle mie crisi depressive,
> Mi ha tirato le orecchie quando non seguivo le sue indicazioni, spiegandomi ovviamente perché sbagliavo e…

Tutto per me è cambiato, tutto è migliorato e ancora in via di forte evoluzione!

Sono riuscito ad intercettare i miei clienti, sono riuscito a farli aprire a me e trasferirmi quale sarebbe stato il miglior servizio che li avrebbe soddisfatti.

Il mio viaggio è appena iniziato e Annette ne è stata la principale iniziatrice!

Chi vuole sapere di più, può contattarmi: Danilo Mecozzi

Torna su

Fabio Bertié:

Recensione Fabio Bertié Marketing MatrimonioHo aperto gli occhi.

Fino a due mesi fa ero ciecamente convinto che realizzare il maggior numero di matrimoni fosse il mio obiettivo finale, senza preoccuparmi di tutto il resto,
fino a quando, un bel giorno non mi sono imbattuto in un post di Annette nel quale si parlava di un amico in comune,
leggendo quelle righe mi sono sentito come coinvolto in un certo senso, ed ho iniziato a vedermi nei panni di questo mio collega…

Cosa stavo sbagliando? Cosa ho sbagliato finora? Perchè non riuscivo a sentirmi realizzato? Perchè non vedo la luce in fondo al tunnel?

Nessuno ti bussa alla porta o ti scrive una mail per dirti cosa devi fare, e così, impulsivamente ho deciso di chiedere aiuto ad Annette.

Ad oggi, nonostante io sia ancora all’inizio del lungo cammino, confesso che mi sento migliorato, o per lo meno ho iniziato a migliorare il mio modo di comunicare, di fare business, e questo perchè mi sono bastati dei semplici “scappellotti” virtuali da parte di Annette.

Tendiamo (nel mio caso soprattutto) per testardaggine e perseveranza, a sbattere la testa contro il muro finchè non facciamo un buco per vedere cosa c’è al di là, quando magari basterebbe guardare di lato per scoprire che c’è una porta aperta.

Di questo sono grato ad Annette perché mi ha detto dov’era la porta, e spero che questo nostro cammino insieme duri per molto molto tempo.
Grazie infinite, ora ci vedo benissimo nonostante abbia la fronte piena di bernoccoli

Torna su

Andrea Cofano:

Ho conosciuto Annette qualche anno fa ad un convegno di fotografi, lei parlava, gesticolava, illustrava e guardava negli occhi, cosa da non sottovalutare…

Recensione Andrea Cofano Marketing MatrimonioLei guarda! Ti ascolta! Ti sorride… e suggerisce le STRATEGIE da seguire.
Il suggerimento spesso nasconde determinazione e sempre sicurezza del risultato!

Lei non ha nessuna bacchetta magica, ma come un’allenatore prepara l’atleta.

Dispone chi vuole ascoltare!
Spesso accade che le difficoltà sono frutto di “nodi” che si intrecciano con la vita lavorativa, Annette “snoda” e ti dice come sciogliere determinati blocchi.

Semplice all’apparenza… ma ad ognuno il suo lavoro!

Torna su

Preparata, gentile e disponibile ma sempre diretta e arriva a dirti anche quello che non vorresti -ma devi- sentire.
Ti fa riflettere e non propone slogan e bacchetta magica ma tanto lavoro giorno dopo giorno.
Recensione Vincenzo Milano Marketing MatrimonioTi seguo sempre, e ne traggo grande spunto. Purtroppo siamo esseri umani, e qualche errore di valutazione può capitare anche ai migliori.
Per tutti quelli che ti seguono ma non sono convinti, posso dire che Annette può aiutarvi solo se da parte vostra c’è la voglia di cambiare e perseverare su una nuova strategia.
Se pensate che basti pagare una professionista come Annette e risolvere al volo i problemi vi sbagliate. Annette può tracciarvi una o più vie da seguire, ma siete voi a dover mettere la faccia e camminare con le vostre gambine. E piano pieno quel marrone diventerà Nutella 😉

Donata Derossi:

Recensione Donata Derossi Marketing MatrimonioHo conosciuto l’operato di Annette tramite un gruppo di fotografi professionisti, i suoi consigli sono molto utili per cercare di aumentare il proprio portfolio clienti, non c’è la ricetta del tutto subito …. ma vale la pena di provare ad utilizzare i suoi spunti per migliorare.

Torna su

Recensione Michele Di Sarno Marketing Matrimonio

È da tempo che seguo Annette, all’inizio con la diffidenza che contraddistingue i navigatori… piano piano però, ho dovuto ammettere che i contenuti sono reali, li puoi “toccare”. Davvero utili in un momento in cui il web 3.0 sembra essere il luogo meglio deputato a proporsi…
Apprezzo la semplicità del linguaggio e la praticità dei suggerimenti, davvero semplici da applicare e verificare. Davvero felice di aver scoperto questa opportunità…
Enrico Guerri:
Recensione Enrico Guerri Marketing MatrimonioUna allegra e simpatica chiacchierata con argomenti trattati….una vastità: difficile limitarsi o limitare l’ambito di conversazione con Annette.
I consigli che lei fornisce e gli strumenti che suggerisce non sono concernenti solamente al marketing, bensì sono orientati al capire i problemi ‘nascosti’ e proporre punti di vista diversi o indicare aree tematiche su cui lavorare.
Spunti di interesse notevoli e consigli, oltre a piacevoli “divagazioni” varie sul tema e…..conversazioni sul lato non lavorativo: questo è il racconto di una piacevole conversazione di circa 2h da cui ho portato “a casa” una mole di lavoro da compiere……

 

Emanuela Baioni:

Recensione Emanuela Baioni Marketing MatrimonioCiao Annette, volevo farti i miei complimenti per la grande professionalità che metti nel tuo lavoro e per la disponibilità gentilissima che mi hai concesso. Ho scaricato il report dal tuo sito e mi ha illuminato su come devo proseguire nella mia attività. Ti ringrazio moltissimo per i consigli preziosi che sono contenuti all’interno del pdf e ti assicuro che ne farò tesoro, alcuni li ho già applicati alla mia pagina 🙂

Quando avrò raggiunto la maturità giusta nella mia attività sarò felice di poter migliorare ulteriormente e fare il salto di qualità con il Marketing professionale che proponi. Grazie inifinite.

Torna su

Francesco Carboni:

Recensione Francesco Carboni Marketing MatrimonioSeguo Annette da un bel po’ tramite i social. Quello che scrive non è mai scontato, come si potrebbe pensare nel settore marketing. Non mi trovo a mio agio nello scrivere (preferirei fotografare) ma devo dire che i consigli che dispensa Annette sono efficaci.

Ho scaricato il report gratuito: vi consiglio di fare altrettanto e di leggerlo, se volte avere un approccio diverso con i clienti. Grazie Annette.

Torna su

Fabio Porta:

Recensione Fabio Porta Marketing MatrimonioChe dire su Annette ? Chiara, diretta, niente giri di parole! Se cercate qualcuno che vada dritto al punto senza paroloni da fuffarolo del marketing beh lei è la persona giusta!

Torna su

Recensione Mauro Prelli Marketing MatrimonioMauro Prelli:

L’immagine di Annette è quella di un personaggio sicuro, vincente, che offre validi consigli pratici. Zero fuffa e molta azione. Penso proprio che sarà una delle pagine in cui curioserò sempre di più…

Torna su

Armando Corsini:

Recensione Armando Corsini Marketing MatrimonioAnnette è una fuoriclasse. In pochi minuti riesce ad entrare nel cuore del suo interlocutore e tirarci fuori qualcosa di bello e soprattutto utile ai fini del business. Grande donna ed eccellente professionista.

Nel concreto, avevo bisogno di scegliere il nome di un brand per un mio business.

Nel giro di una chiacchierata telefonica, Annette mi dà più di una mano. Caccia dal cilindro un nome, a mio avviso, semplice ma immediato. Semplicemente fantastica!

Torna su

Franco Bolzoni:

Recensione Franco Bolzoni Marketing MatrimonioSe siete interessati a migliorare marketing e comunicazione per il vostro lavoro, Annette è la persona che state cercando.

Io da quando la conosco ho cominciato ad avere una visione differente di quello che faccio, la sua competenza la cogli anche solo nel modo in cui ti saluta. Grazie Annette.

Torna su